TeTra2: Tecnologie nel Futuro della Traduzione

La Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori dell'Università di Bologna (sede di Forlì) in collaborazione con AITI, Assointerpreti e Unilingue, organizza il convegno internazionale "TeTra2: Tecnologie nel Futuro della Traduzione", che si terrà a Forlì il 30 settembre 2011.

Il convegno si rivolge a traduttori in-house e freelance, responsabili di società di traduzione, localizzatori, redattori tecnici, project manager, linguisti, docenti, formatori e studenti in traduzione.

L'evento è strutturato su tre giorni: da giovedì 29 settembre a sabato 1 ottobre 2011. Le giornate di giovedì e sabato sono dedicate a workshop di approfondimento su vari temi legati alla traduzione. I workshop saranno aperti a un numero limitato di partecipanti, previa registrazione al momento dell'iscrizione al convegno.

In aree adiacenti alla sala del convegno saranno allestite una vetrina tecnologica (in cui saranno esposte le ultime novità software nel campo della traduzione), una mostra libraria e la sala delle associazioni, dove i partecipanti potranno incontrare varie associazioni di categoria.

Maggiori informazioni

Il programma dettagliato dei workshop e informazioni su tariffe e alloggi sono disponibili sul sito del convegno: http://tetra.sslmit.unibo.it/

0 commenti:

Posta un commento